Mamma Caura

Un’atmosfera magica e raffinata.
Il tramonto dalla nostra terrazza, secondo un recente studio sulle mete preferite dai viaggiatori,
risulta essere al quarto posto tra i più belli al mondo.

Il nome Mamma Caura, scelto per accogliere i nostri ospiti è di origine antichissima: è il termine con cui i salinai indicano un sedimento a base di gesso che si accumula ogni anno sul fondo delle vasche evaporanti -dette caure- e che periodicamente viene prelevato e da esse rimosso. In una logica di economia circolare ante litteram, che caratterizza l’attività, nelle saline del trapanese, anche la “mamma caura” non viene eliminata, ma reimpiegata come materiale naturale ed efficiente grazie al quale consolidiamo e impermeabilizziamo il fondo e gli argini delle vasche.

LA STRUTTURA

Ricavata in una ex-caserma risalente agli anni ’30, dove veniva a suo tempo riscosso il dazio sul sale, viene convertita negli anni ’90 in una struttura ricettiva aperta al pubblico, che ha rapidamente un grande successo. Interamente rinnovato nel 2021, il Mamma Caura è oggi un esclusivo sunset-bar all’interno delle Saline Ettore e Infersa. L’unico in cui poter godere di un palcoscenico naturale senza eguali, grazie alla sua perfetta esposizione sul tramonto. Per chi visita la Sicilia per la prima volta è una tra le mete più suggestive da raggiungere.

IL SUNSET BAR

Trovare le giuste parole per descrivere quello che i 5 sensi vivono durante un aperitivo al tramonto, sarebbe inutile. Il tempo rallenta, la voce si abbassa e tutti gli sguardi puntano l’orizzonte nel momento esatto in cui il sole si immerge nella laguna: il tramonto al Mamma Caura sunset-bar è un’esperienza da vivere. Vi consiglieremo alcuni abbinamenti che renderanno ancora più dolce l’esperienza, scegliendo tra cocktail classici o di nostra creazione, immaginati per racchiudere la salina quasi in un bicchiere. Ma potrete scegliere anche tra selezioni di pregiato vino siciliano, prosecco e champagne, per concludere con un omaggio alla nostra terra con una selezione dei migliori e più pregiati Marsala. Il tutto accompagnato da piatti crudi e caldi, dai sapori locali e tante piccole specialità di stagione.

LE PROPOSTE

Parte integrante della vacanza diventano quei luoghi in cui abbiamo trascorso momenti di relax, alla scoperta di gusti unici, profumi autentici e sapori genuini. Le Prime Colazioni, i Light Lunch, l’Aperitivo al Tramonto e le Cene suggestive di piacere o lavoro, sapranno lasciarvi un ricordo indelebile. Nel rispetto della tradizione siciliana e della voglia di innovare, la sosta non sarà una semplice pausa, ma un tempo indefinibile di sapido piacere. Le nostre rivisitazioni di piatti tipici della tradizione siciliana, basate sull’eccellenza del sale marino, del pane, dell’olio ed esaltate dai profumi delle nostre spezie, sapranno regalarvi momenti di puro godimento. Con un tocco internazionale, dato dalla fusion della cucina locale con alcune ricercate ricette tipiche della cucina brasiliana e non solo.

PRENOTA AperiSale – MammaCaura

MEETING & EVENTI

Il Mamma Caura dispone anche di una lounge area, che in parte può essere riservata ed utilizzata ad uso esclusivo come spazio ideale per l’organizzazione di meeting e/o eventi.

DJ RICKY MORRISON

Biografia

Si tratta di uno dei produttori e DJ più influenti della scena house britannica dal 1986 ad oggi, Ricky Morrison si è guadagnato la reputazione di dj e produttore di spessore assoluto ed è in procinto di pubblicare un’ondata di nuove produzioni.

Nel 1984 un giovane Ricky Morrison iniziò a suonare al “Dance Wicked” di Londra, molto apprezzato dai mitici SOUL II SOUL, diventa Resident al “HIGH ON HOPE” insieme al leggendario Norman Jay MBE. Due delle discoteche più influenti del Regno Unito hanno quindi permesso a Ricky diventare un protagonista della scena house londinese per poi trovarsi a suonare in molti dei migliori club del mondo, è universalmente riconosciuto come un dj dallo stile unico, qualità che gli ha permesso anche di esibirsi nella Main Room del Southport Weekender, per ben cinque anni di fila. È anche regolarmente ospite allo storico Ministry Of Sound di Londra,  ma anche al Fabric & Pacha, in cui si distingue per la selezione musicale dallo stile Soul. Questo successo ha ha reso Ricky un Dj molto ricercato anche negli Stati Uniti, quando la scena House statunitense in grande fermento, andò alle ricerca di DJ che riuscissero a trasmettere il suono soul ed house ad un pubblico più ampio.

Con l’amico di lunga data e partner musicale, Fran Sidoli , Ricky ha lanciato il progetto M&S, progetto grazie al quale sono stati prodotti dischi rivoluzionari che hanno lasciato tracce indelebili nel panorama house internazionale, contribuendo a portare la musica dance dal contesto Underground al grande pubblico, come nel caso di ” Salsoul Nugget” successo straordinario, che ha raggiunto il numero 6 fra i dischi più venduti nel
Regno unto nel 2001. Altre grandi produzioni M&S sono “Keep On” con Jay Ella Ruth e “Special” di Robbie Craig, entrambi pubblicati da Public Demand, il grande successo “Don’t Give Up” con Michelle Weeks e lo straordinario remix  del grande classico ‘Moment Of My Life’ di Bobby D’Ambrosio. L’elenco delle produzioni e dei remix di M&S è infinito, ed  è stato la spina dorsale di molti degli eventi pionieristici che hanno portato la musica House al grande pubblico, nel frattempo Ricky si è continuato a distinguere come DJ, dividendo la consolle insieme a pesi massimi della scena statunitense come i Masters At Work, Tony Humphries, David Morales e Frankie Knuckles.

Lo stile unico di Ricky, diverso dalla maggior parte degli interpreti della soulful house britannica, spesso descritta come un sound americano con un tocco britannico, lo rende indimenticabile per chi ha avuto la fortuna di assistere alle sue performance, fu così che nel 1991 decise di lasciare il suo lavoro di ingegnere informatico e aprì la leggendaria etichetta discografica “Catch A Groove Records” di Londra.

Con l’avvento della rivoluzione House internazionale, il sound di Ricky divenne sempre più popolare in tutta Europa, e in particolare in Italia, Svizzera e Portogallo, che all’epoca vantavano la presenza dei club più importanti d’Europa, diventando Dj Resident di club divenuti icona del movimento House, ed ancora oggi molto famosi,come Red Zone di Perugia, il Cocoricó  di Riccione, il Peter Pan di Rimini, ed  MAD Club di Losanna, va detto che nonostante queste prestigiose collaborazioni, restano ineguagliabili le sue performance al Garage City di Londra. La collaborazione con Garage City, (1991-oggi) in partnership fra Zoo Entertainments e KISS FM, ha portato anche Ricky a dirigere quello che allora è stato il primo party dedicato alla scena House Inglese alla Winter Music Conference di Miami nel 1996, un evento di incredibile successo di cui si parla ancora oggi. Ciò ha permesso alla scena House inglese di primeggiare per oltre e10 anni rispetto a quella statunitense, vedendo sempre Ricky come protagonista principale in eventi storici come l’ “Hard Times” e “Southport Weekender”.

Ricky ha quindi suonato al fianco di tutti i Dj che sono ancora oggi i protagonisti più importante delle musica dance internazionale…Tony Humphries, Louie Vega, Frankie Knuckles, David Morales, Kenny Carpenter, Todd Terry, Erick Morrillo , Terry Hunter, CJ Mackintosh, Danny Rampling , Tedd Patterson, C&C Music Factory, Roger Sanchez, Pippi , David Harness, Paul Trouble Anderson… solo per citarne alcuni…

Ricky oggi è molto amato e ricercato dai club di tutto il mondo, che sono sempre più alla ricerca qualità musicali che risultano oggi risulta sempre più rare…


Valerio Cardone aka Ector Nina e’ un artista Italiano.
Nella sua vita ha prodotto per molti anni con vari pseudonimi, Ector Nina e’ attualmente il suo progetto principale.
Dal 1997 al 2015 e’ stato uno dei resident dello storico Red Zone di Perugia, tempio della musica e baluardo del clubbing underground italiano. Ha lavorato nei piu importanti club d’Italia e anche al’estero come Cavo Paradiso di Mykonos o il Bora Bora di Ibiza.
Valerio Cardone e’ un artista eclettico, non ha un carattere musicale ben definito, ama spaziare tra vari generi, per lui l’arte e sinonimo di liberta’ ed e’ cosi che vuole viverla.

Ha composto colonne sonore di film, partecipato a concerti unendo musica classica e musica elettronica, scritto canzoni di successo e sigle di programmi televisivi.

E’ fondatore di Ozono Records, Elesun Records e Microsolchi. Esce su label come Major Underground o la leggendaria TRAX di Chicago.
Attualmente compone in uno studio immerso nel verde, nell’entroterra Umbro Toscano, crede che i rumori e i colori della natura scatenino in modo positivo il processo creativo di un artista.

TORNA ALLA HOME PAGE

Mulino

Prenota la tua esperienza

Il Mulino
Passeggiata in Salina
Salinai per caso
Degustazione di sale
Il Re del Sale
SolemareVento
La Bottega del Sale

Contatti:
+39 0923 733003 | +39 342 9607915
Saline Ettore e Infersa
Contrada Ettore Infersa snc – Marsala
prenotazioni@seisaline.it

ISOLA LUNGA

Prenota la tua esperienza

Salt Resort
Percorsi Naturalistici
Percorsi Benessere
Foto Safari guidati
Aperitivi e Cene sotto le Stelle
Soggiorni ed Eventi

Contatti:
+39 0923 733003
| +39 340 1934247
Isola Grande – Stagnone di Marsala
Contrada Ettore Infersa snc – Marsala
isolalunga@seisaline.it

MAMMA CAURA

Prenota la tua esperienza

Prima Colazione
Pranzo
Aperitivo
Cena
Meeting & Eventi

Contatti:
+39 0923 966036 | +39 348 7446687
Saline Ettore e Infersa
Contrada Ettore Infersa snc – Marsala
mammacaura@seisaline.it