Azienda

“Una storia lunga e suggestiva nel cuore della via del sale, lungo un tratto di terra lambita dal mare che rappresenta un unicum ambientale tra i più caratteristici del Mediterraneo.”

Ad un primo sguardo il nostro visitatore viene accolto da una grande salina con un maestoso Mulino al centro. In verità le saline sono due: la salina Ettore e la salina Infersa.
Due nomi antichissimi, che abbiamo ereditato dalla Storia, protetto e custodito per secoli e che hanno ispirato e dato significato al nuovo corso intrapreso negli ultimi anni. Tre lettere che contengono e raccontano una storia millenaria: SEI, ovvero l’acronimo di Saline Ettore e Infersa. Il restauro del Mulino si deve alla tenacia e persistenza di Antonio D’Alì Staiti, presidente dagli anni ’80 al 2011 della SOSALT SPA (Industria di Sale Marino a Trapani), che ha dedicato gran parte della sua vita al mantenimento delle saline e dei mulini con passione, innovazione e ambizione nel fare conoscere la cultura ed importanza del sale. Attualmente, Giacomo D’Alì Staiti attuale presidente della Sosalt Spa ha dato continuità al desiderio di mantenere viva la salina non solo a scopo produttivo del sale marino ma anche facendo vedere a tutti l’immensità di cultura che esiste in esse. La moglie Adele Occhipinti, CEO di Saline Ettore e Infersa e vera colonna portante dell’azienda, con persistenza, ambizione e spirito d’innovazione ha creato e perfezionato diversi percorsi naturalistici ed esperienze legate al sale e alla salina in modo da fare vivere e conoscere ai visitatori il mondo affascinante del sale.

Passione e dedizione
Passione e dedizione
Passione e dedizione
Passione e dedizione
Passione e dedizione

IL MARCHIO SEI

SEI è l’acronimo di Saline Ettore e Infersa. Grazie al significato bifronte, viene scelto per la sua capacità di esprimere e rappresentare valori ed emozioni in sole tre lettere. SEI diventa quindi la seconda persona del verbo essere e trasferisce il suo valore intrinseco, direttamente al visitatore, che diventa il protagonista assoluto delle nostre esperienze di saliturismo. Il marchio SEI è stato concepito nel 2020, per esprimere tre valori fondamentali: valorizzare il nome storico delle nostre saline; risaltare una caratteristica propria del nostro mulino: le 6 pale; ed infine conferire un tratto unico e fortemente identitario, attraverso la ricerca e l’attribuzione di un colore forse unico nella sua essenza: il Rosa delle Saline. Nasce contestualmente uno studio cromatico dov’è stato scelto un colore a noi attribuito, che ha preso il nome di: Pantone 486 C – Isola Lunga.

LE STRUTTURE

Attive da oltre 5 secoli, meta turistica obbligata per chi viene in Sicilia, la prima cosa che colpisce il visitatore è la presenza del nostro imponente Mulino. Che domina la scena e fa da cornice ad uno dei tramonti più belli e fotografati in Europa e non solo, infatti in un recente sondaggio i viaggiatori lo hanno premiato come 4° tramonto più bello al mondo. Oggetto di un accurato e complesso restauro conservativo, oggi il Mulino è perfettamente funzionante e la visita al suo interno rappresenta una delle principali attrattive turistiche delle saline. La Bottega del Sale, sempre all’interno del mulino, offre la possibilità di acquistare sali marini integrali della linea Re, insieme a diversi prodotti cosmetici della linea Solemarevento. Una sosta obbligata la merita il Mamma Caura. Il sunset bar all’interno delle Saline Ettore Infersa dove poter fermarsi per un aperitivo al tramonto degustando cocktail, vini, champagne insieme a piatti tipici della tradizione siciliana e non solo. Inoltre, il Mamma Caura propone: prima colazione, pranzi e cene veloci, che durante la sera insieme ai mulini illuminati danno vita ad un’atmosfera magica. Per chi avesse maggior tempo a disposizione, la tappa più esclusiva e memorabile è raggiungere l’Isola Lunga. Un’isola disabitata, all’interno della Riserva Naturale dello Stagnone di Marsala, raggiungibile facilmente con imbarcazioni lagunari private, dove sarà possibile compiere un percorso di immersione nelle saline. Entrare in contatto col sale, con l’acqua salata e con l’habitat della salina, provoca un immediato effetto rilassante, dalla grande capacità rigenerativa. Le serate sull’isola si chiudono con aperitivi al tramonto e cene sotto le stelle oltre che con la possibilità di trascorrere una notte all’interno di una delle esclusivissime stanze del nostro Salt Resort.

Passione e dedizione
Passione e dedizione
Passione e dedizione
PRENOTA LA TuA ESPERIENZA
TORNA ALLA HOME PAGE

Mulino

Prenota la tua esperienza

Il Mulino
Passeggiata in Salina
Salinai per caso
Degustazione di sale
Il Re del Sale
SolemareVento
La Bottega del Sale

Contatti:
+39 0923 733003 | +39 342 9607915
Saline Ettore e Infersa
Contrada Ettore Infersa snc – Marsala
prenotazioni@seisaline.it

ISOLA LUNGA

Prenota la tua esperienza

Salt Resort
Percorsi Naturalistici
Percorsi Benessere
Foto Safari guidati
Aperitivi e Cene sotto le Stelle
Soggiorni ed Eventi

Contatti:
+39 0923 733003
| +39 340 1934247
Isola Grande – Stagnone di Marsala
Contrada Ettore Infersa snc – Marsala
isolalunga@seisaline.it

MAMMA CAURA

Prenota la tua esperienza

Prima Colazione
Pranzo
Aperitivo
Cena
Meeting & Eventi

Contatti:
+39 0923 966036 | +39 348 7446687
Saline Ettore e Infersa
Contrada Ettore Infersa snc – Marsala
mammacaura@seisaline.it